Aci - Automobile Club Lucca

L'Automobile Club d'Italia è un ente pubblico non economico senza scopo di lucro, che istituzionalmente rappresenta e tutela gli interessi generali dell'automobilismo italiano, del quale promuove e favorisce lo sviluppo. L'ente sviluppa la propria azione con attività culturali, educative e sportive. L'Aci di Lucca è il secondo club in Toscana per numero di iscritti, con i suoi 20mila soci.

www.lucca.aci.it

News correlate

10 Ottobre 2021

Duecento anni dalla nascita di Eugenio Barsanti: un convegno celebra l'inventore lucchese

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Sono passati duecento anni dal 12 ottobre del 1821, quando, a Pietrasanta, nasceva Eugenio Barsanti, inventore insieme a Felice Matteucci di quella che fu, a buon titolo, una vera e propria rivoluzione: il motore a scoppio.

05 Ottobre 2021

Aci punta sulla semplificazione: attivo il nuovo servizio di prenotazione online

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Aci Lucca si avvicina sempre di più alle esigenze dei suoi soci e clienti. Da oggi, martedì 5 ottobre, infatti, è attivo sul sito www.lucca.aci.it il nuovo servizio di prenotazione online. Con un semplice click sarà possibile fissare gli appuntamenti per il disbrigo di pratiche automobilistiche, il rinnovo della patente di guida e per il rilascio delle licenze sportive.

27 Settembre 2021

Premiati i campioni lucchesi Aci Sport 2020

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Tempo di premiazioni in casa ACI Lucca: nella sede di via Catalani, sono stati consegnati i trofei ai campioni lucchesi ACI Sport 2020.

21 Settembre 2021

Aci Lucca _ Aci Lucca aderisce alla campagna #RoadHasEvolved: sicurezza in strada anche con i nuovi veicoli elettrici

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

 Mobilità elettrica e nuovi mezzi di trasporto: come convivere sulla strada? La risposta arriva dalla nuova campagna per la sicurezza stradale #RoadHasEvolved  (“la strada si è e-voluta”) lanciata da FIA Region I e già accolta sia dall’ACI nazionale che da Aci Lucca.  

28 Agosto 2021

Regolamentare i monopattini per strade più sicure: l'intervento del presidente di Aci Lucca, Luca Gelli

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Regolamentare l’utilizzo dei monopattini, organizzando anche giornate di formazione per insegnare a chi lo utilizza le buone pratiche da osservare in strada: sono queste le proposte che il presidente di Aci Lucca, Luca Gelli, raccoglie dal presidente di Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani. Prevista anche l’organizzazione di una giornata di formazione-educazione sui monopattini.

13 Agosto 2021

Il cordoglio di Aci Lucca per la scomparsa del delegato Alessandro Marchi

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Tutta la grande famiglia di Aci Lucca, il presidente Luca Gelli, il direttore Luca Sangiorgio, il consiglio direttivo, i colleghi delegati, il personale e gli agenti Sara si stringono intorno alla famiglia di Alessandro Marchi, storico delegato di Fornaci di Barga,  scomparso nella giornata di ieri.

Pagine