Clienti

  • Faper Group è stata fondata nel 2001 come holding di soluzioni innovative per macchinari e attrezzature dedicate alla produzione e trasformazione della carta ‘tissue’, nonché nuove ed avvincenti iniziative in altri ambiti, come Perini Navi nel settore dei superyacht. Oggi il Gruppo è guidato da Fabio Boschi, Presidente e CEO, che nel 2009 ha condiviso il progetto del Cavaliere Fabio Perini, imprenditore e fondatore di Faper Group SpA, di ridisegnare, gestire e far evolvere un gruppo diversificato in una piattaforma di aziende specializzate in soluzioni ingegneristiche innovative per industrie essenziali legate ai settori: del tissue, della sterilizzazione, del real-estate e delle start-up. In Faper Group rientrano, tra le altre realtà, anche Cisa Production e Futura s.p.a.

  • La fabbrica “A. Tessieri & C.” nasce nel 1902 grazie all’intuizione e alla volontà di Alfredo Tessieri. Sarà lui, infatti, che dopo aver lavorato in una fornace a Pisa, decide di trasferirsi a Lucca e di aprire un’attività, incentrando il proprio lavoro e la propria creatività sulla realizzazione di pavimenti. La prima fabbrica Tessieri sorge a inizio Novecento in Pelleria, in via delle Conce. Da qui, dopo alterne vicende nel 1914, si trasferisce a S. Anna, in via del Tiro a Segno, per poi approdare nel 1919 a Borgo Giannotti, in via San Marco, nella sede attuale.  Nel gennaio 2019 Tessieri coinvolge nella compagine societaria altri tre imprenditori, suoi amici storici e legati da un grande amore nei confronti delle mattonelle Tessieri, Manuel Vellutini, Marco Pierallini e Alessandro Mennucci: con loro, dopo oltre 100 anni di attività, la "Tessieri" ha aperto per la prima volta il proprio capitale a persone non “di famiglia”.

  • Banco BPM è un Gruppo bancario italiano di origine cooperativa, nato dalla fusione tra il Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano. Costituito da grandi realtà locali, radicate nei propri territori di riferimento, da sempre al servizio delle famiglie e delle piccole imprese. Il gruppo, con un attivo di oltre 171 miliardi di euro, 4 milioni di clienti, 2.467 filiali, circa 25.000 dipendenti, quasi 120 miliardi di impieghi è il terzo gruppo bancario italiano.

    www.bancobpm.it

  • L’Associazione degli Industriali della provincia di Lucca, ricostituita nel 1944, conta 500 aziende associate suddivise in 17 comparti, con un grado di rappresentatività, nel settore manifatturiero, del 70-80% degli addetti. Vi sono settori, come il cartario, nei quali la rappresentanza arriva al 90% degli addetti.

    www.confindustriatoscananord.it

     

  • CISA è un’azienda internazionale che si occupa di progettare e creare innovativi sistemi di sterilizzazione ed è all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie e sistemi pensati appositamente per lo Smart hospital del futuro.

  • Tagetik è la multinazionale leader nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management. Con oltre 850 clienti in più di 35 paesi, Tagetik risponde alle esigenze che l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ si trova ad affrontare ogni giorno. Centinaia di aziende si affidano alla “Financial Performance Platform” per automatizzare complessi processi di business che influiscono sui risultati finanziari.

    www.tagetik.com

  • Poliambulatorio specialistico dell'età pediatrica della dott.ssa Alessia Bertocchini. Baby Doctor si trova a San Marco, 245, Lucca e a Gallicano, via Fondovalle, 11. Da novembre 2020, il Baby Doctor è approdato anche online con la prima piattaforma di telemedicina pediatrica della provincia di Lucca.

  • Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

    www.comune.altopascio.lu.it 

  • Un unico obiettivo: valorizzare e promuovere le idee e le specificità di enti pubblici e privati,  associazioni, grandi, piccole e piccolissime imprese, che operano, in particolare, nel campo della tecnologia, della cultura, dell'arte, dello spettacolo, dell'economia e dell'innovazione tecnologica applicata alle esigenze delle comunità e alla sostenibilità ambientale.

  • Il Comitato per le professioni ordinistiche di Lucca, un unicum nel panorama regionale e nazionale, è l'ente, presieduto da Carla Guidi, nato per volontà di quattro donne lucchesi: Carla Saccardi, presidente Ordine dei commercialisti e dei dottori contabili, Luciana Conti, presidente Ordine dei consulenti del lavoro, Maria Grazia Fontana, già presidente Ordine degli avvocati e, appunto, Carla Guidi. Il Comitato riunisce gli ordini degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro, dei Commercialisti e dottori contabili, dei Geometri, degli Ingegneri, degli Architetti, dei Farmacisti, dei Veterinari, dei Periti Agrari, dei Periti industriali, dei Dottori agronomi e forestali, dei Notai e dei Geologi.

Pagine