Cna Lucca

Logo Cna Lucca

La Cna da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

www.cnalucca.it

News correlate

Laboratorio di Babbo Natale

18 Dicembre 2014

A Palazzo Ducale il "Laboratorio di Babbo Natale"

Cliente: Cna Lucca

Babbo Natale arriva a Lucca con il tutto il suo laboratorio e i maestri artigiani che lavoreranno insieme ai più piccini per creare bellissimi doni secondo le antiche tradizioni. L'idea è della Cna di Lucca che, grazie alla collaborazione della Provincia di Lucca, dal 20 al 23 dicembre, dalle 16 alle 20, trasformerà la sala Mario Tobino al piano terra di Palazzo Ducale in un luogo dove sarà possibile osservare gli artigiani all'opera, con i bambini che potranno cimentarsi nei vari mestieri e realizzare regali con le loro mani. Tutto ovviamente sotto lo sguardo attento di Babbo Natale in persona.

Officina di degustazione della birra lucchese

17 Settembre 2014

Due serate con l'Officina di degustazione della birra lucchese

Cliente: Cna Lucca

Due serate dedicate alle birre artigianali della provincia di Lucca. Cinque birre a sera per cinque birrifici, è questa la formula studiata per l’Officina di degustazione della birra lucchese organizzata venerdì 19 e sabato 20 settembre nello spazio Cna all’interno della Fiera, la mostra mercato del Settembre Lucchese in programma alle Tagliate. Parteciperanno cinque birrifici artigianali – Brùton, Birroir, La Petrognola, del Forte e degli Archi – in due degustazioni che saranno guidate dall’assaggiatore professionista di birra Simone Cantoni che proporrà abbinamenti con salumi, formaggi e altri prodotti tipici del nostro territorio.

La realizzazione dell'artigianato artistico

11 Settembre 2014

Artigianato artistico e birrifici artigianali in vetrina allo spazio Cna della 47esima edizione della Fiera

Cliente: Cna Lucca

Grande successo per lo spazio Cna all’interno de La Fiera 2014 che ha aperto i battenti questa mattina nello spazio espositivo di via delle Tagliate dove per dieci giorni, fino al 21 settembre, si potranno visitare gli stand della mostra mercato del Settembre Lucchese. La quarantasettesima edizione riparte quindi dalla sede storica, dopo i quattro anni al Polo Tecnologico Lucchese, che è stato possibile anche grazie all’interessamento in prima persona del presidente provinciale della Cna Luca Poletti. «E’ un vero ritorno alle origini che ci permetterà di tornare tra la gente e di far vedere che gli artigiani si sono già rimboccati le maniche per uscire dalla crisi – spiega Poletti –. Per questo saranno presenti anche alcuni dei principali artisti artigiani del nostro territorio che attraverso la loro capacità e le loro idee faranno vedere un piccolo esempio di quello che abbiamo in mente con la realizzazione di un polo dell’artigianato artistico per la valorizzazione e il ritorno delle botteghe e delle arti storiche all’interno della nostra città».

La sede del MuSA a Pietrasanta

07 Agosto 2014

Al Musa di Pietrasanta inaugura la mostra "Meravigliosi Marmi"

Cliente: Cna Lucca

Al MuSA di Pietrasanta, il Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, domani alle 18,30, all'interno del programma Leggera Materia, si inaugura Meravigliosi Marmi - Art&Design: immaginare, progettare, arredare. La mostra organizzata da Cna Lucca, propone una serie di opere che rappresentano i lavori delle maestranze artigiane versiliesi.

Il porto di Viareggio

27 Giugno 2014

Distretto nautico toscano e refitting per rilanciare la nautica viareggina

Cliente: Cna Lucca

Costituzione del distretto nautico toscano, creazione di una piattaforma di servizi e infrastrutture specializzata nel refitting e istituzione della commissione consultiva dell’autorità portuale. Sono queste le priorità individuate dalla Cna per il rilancio del settore della nautica che sta attraversando un momento di crisi generalizzata con Viareggio che nonostante le grandi difficoltà, dal punto di vista della produzione occupa ancora una posizione di leadership mondiale con la costruzione del 40% delle barche sopra i 24 metri.

Un carro del Carnevale di Viareggio

26 Giugno 2014

La Cna contatta la Regione per convocare una riunione sul futuro del Carnevale

Cliente: Cna Lucca

La Cna provinciale in campo per il futuro del Carnevale. Il presidente Luca Poletti infatti già lunedì scorso ha inviato una lettera alla segreteria del presidente della Regione Enrico Rossi per convocare tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione e impostarne il futuro già a partire dall’edizione 2015.

Pagine