Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

18 Maggio 2021

Sciopero Progest Altopascio: intervento sindaco Sara D'Ambrosio

Cliente: Comune di Altopascio

Ancora una volta il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, è accanto ai lavoratori di Progest Altopascio.

17 Maggio 2021

Taekwondo Altopascio: due ori e un bronzo per gli atleti altopascesi

Cliente: Comune di Altopascio

 Grande successo per gli atleti della Kin Sori Taekwondo asd di Altopascio che hanno brillato nell’edizione, eccezionalmente online, della Coppa Chimera. Tradizionalmente, la Coppa Chimera, che si tiene ad Arezzo durante la primavera, è il secondo torneo di forme più importante d’Italia.

13 Maggio 2021

Centri estivi Altopascio: il Comune riconosce un contributo alle associazioni che organizzano le attività per bambini e ragazzi

Cliente: Comune di Altopascio

 Cercasi realtà associative (sportive e di promozione sociale) e parrocchiali per organizzare i centri estivi per i bambini e i ragazzi altopascesi. 

12 Maggio 2021

Presunte offese e minacce personale comunale: interviene il sindaco Sara D'Ambrosio

Cliente: Comune di Altopascio

“Incredibile cercare di voler addossare a me colpe che non ho”. Inizia così l’intervento del sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, in merito alle uscite dei giorni scorsi dell'opposizione.

10 Maggio 2021

Hub vaccinale al Polo Fiere di Lucca: perché no?

Cliente: Comune di Altopascio

 “Vaccinazione di massa: Polo Fiere di Lucca, perché no?” Lo chiede il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, che interviene a favore della creazione dell’hub vaccinale al polo fieristico lucchese.

08 Maggio 2021

Più decoro e sicurezza a Michi: via i cavi e i pali della luce a vista, si procede all'interramento per una riqualificazione complessiva della località

Cliente: Comune di Altopascio

A Michi verranno interrati i cavi dell’energia elettrica: migliora il decoro e la sicurezza della località.

Pagine