Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

30 Marzo 2020

Colora la bacheca della Biblioteca: una mostra virtuale con i disegni dei bimbi e dei ragazzi di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

 Riempire virtualmente la bacheca Facebook della Biblioteca comunale “A. Carrara” di Altopascio con i disegni “dalla quarantena”, realizzati dai bambini e dai ragazzi del territorio.

28 Marzo 2020

Mascherine a casa a tutte le famiglie di Altopascio: le distribuisce il Comune, insieme al mondo del volontariato, grazie alla donazione della Puterey

Cliente: Comune di Altopascio

Un kit di due mascherine di tessuto non tessuto per ogni nucleo familiare di Altopascio. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale che vuole dotare i cittadini dei dispositivi di sicurezza, così che li indossino quando devono uscire per andare a fare la spesa, all’edicola o in farmacia.  

26 Marzo 2020

Distanti, ma sempre in ascolto: attivo lo sportello psicologico telefonico gratuito

Cliente: Comune di Altopascio

 È attivo da oggi il nuovo servizio di ascolto psicologico gratuito aperto a tutti e gestito da uno psicologo professionista. “Distanti…ma sempre in ascolto”: è questo il nome dell’iniziativa, promossa dalla Farmacia comunale e supportata dal Comune di Altopascio, che funziona come un vero e proprio sportello di ascolto psicologico effettuato a distanza, attraverso un numero telefonico dedicato.

25 Marzo 2020

Altopascio, aiuti per attività economiche locali, famiglie e nuove povertà

Cliente: Comune di Altopascio

 Sospesa la Tari, sia per le attività commerciali che per le utenze private, sospesa anche l’imposta della pubblicità, così come il servizio mensa e il pagamento delle rette di asilo nido e centro anziani diurno.

24 Marzo 2020

Continuano i controlli ad Altopascio, altri due denunciati dalla Polizia Municipale. Cento controlli al giorno sul territorio

Cliente: Comune di Altopascio

  Continuano i controlli della Polizia Municipale di Altopascio, che anche oggi ha denunciato due persone per violazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo. 

21 Marzo 2020

Il tricolore illumina il palazzo comunale di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

 Il palazzo comunale illuminato con il tricolore. È il gesto di solidarietà che ha voluto regalare alla comunità e più in generale all’Italia un elettricista di Altopascio.

Pagine