Comune di Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano è un comune della Mediavalle del Serchio. Patria del celebre Ponte del Diavolo, Borgo a Mozzano ospita sul suo territorio fortificazioni e bunker della Linea Gotica, tutt'ora visitabili.

News correlate

18 Gennaio 2022

Un contributo per le famiglie con minori positivi

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Le famiglie residenti nel comune di Borgo a Mozzano con figli minori disabili gravi hanno tempo fino al 30 giugno 2022 per presentare la domanda per accedere ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana.   

15 Gennaio 2022

Borgo a Mozzano: al via il progetto "InBorgo"

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Al via il progetto “InBorgo”, che porterà il Comune di Borgo a Mozzano ad avere un sito e una webapp dedicati alla valorizzazione turistico-culturale, economica e aggregativa del territorio borghigiano. L’iniziativa rientra nel progetto integrato territoriale (PIT) “La quadratura del Serchio” dedicato alla promozione delle attività economiche e delle attrazioni culturali e socio-ricreative di Borgo a Mozzano, promosso dal GAL Montagnappennino.

14 Gennaio 2022

Due bandi per le associazioni del territorio

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Due bandi per sostenere le attività delle associazioni del territorio. Ammonta a 4mila euro il fondo stanziato dal Comune di Borgo a Mozzano per dare nuovo slancio alle associazioni di promozione sociale, culturali, ai circoli e comitati paesani e alle società e associazioni sportive attive sul territorio. Una manovra pensata proprio per andare in aiuto a quelle realtà che maggiormente hanno risentito dell’emergenza Covid 19.  

12 Gennaio 2022

Il nuovo ingresso per la frazione di Anchiano è realtà

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Il nuovo ingresso per la frazione di Anchiano è realtà. Il nuovo anno per Borgo a Mozzano è cominciato con l’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova viabilità di accesso alla frazione di Anchiano, un intervento che i cittadini attendono da almeno 40 anni.  

17 Luglio 2021

Le telecamere di Rai 1 a Borgo a Mozzano

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Le telecamere di Rai 1 approdano a Borgo a Mozzano per raccontare la Via Matildica e la Via del Volto Santo. Il servizio, realizzato tra Rocca, Cerreto e Borgo capoluogo, andrà in onda nel programma “A sua immagine”, in onda  domenica 18 luglio alle 10.30 sulla prima rete.

16 Luglio 2021

Si svuota l'invaso di Borgo a Mozzano

Cliente: Comune di Borgo a Mozzano

Svuotamento della diga di Borgo a Mozzano: le operazioni, condotte da Enel Green Power, gestore dell’invaso, inizieranno lunedì 19 luglio. Un atto necessario per svolgere le dovute manutenzioni finalizzate all’esercizio in sicurezza dell’impianto e al mantenimento della sua funzionalità. Sono inoltre previsti alcuni lavori sulle paratoie dell’opera di presa. 

Pagine