Comune di Coreglia Antelminelli

Coreglia Antelminelli è un comune della Mediavalle del Serchio, nato durante l’Alto Medioevo. Patria dei primi “figuristi” che diffusero nel mondo l’arte del gesso, ebbe nel secolo scorso figli che generosamente parteciparono alla campagne del Risorgimento, o che si distinsero per le loro capacità artistiche o le loro qualità di scienziati.

News correlate

08 Agosto 2022

Paolo Ruffini approda a Coreglia Antelminelli

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

Ancora tanti appuntamenti per l’estate di Coreglia Antelminelli. Mercoledì 10 agosto arriva anche Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius con il talk-show “Up & Down” realizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

04 Agosto 2022

A Coreglia arriva il BargaJazz Festival 2022

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

L’estate di Coreglia Antelminelli si tinge di jazz con il BargaJazz Festival 2022. Due gli appuntamenti in collaborazione con la storica manifestazione musicale: venerdì 5 agosto, a Coreglia, ci sarà il Note Noire Quartet, mentre venerdì 12, a Ghivizzano arriva il progetto Hermètico.

01 Agosto 2022

Una domenica da tutto esaurito a Coreglia Antelminelli e Tereglio

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

Tante persone, ottima musica, grandi artisti, buon cibo e la voglia di stare insieme: questi gli ingredienti di ieri, domenica 31 luglio, tra Coreglia Antelminelli e Tereglio.

01 Agosto 2022

Grande successo per l'inaugurazione della mostra di pittura "Profughi in clonazione"

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

  È stata inaugurata sabato 30 luglio la mostra di pittura “Profughi in clonazione”. Colore, forme, significati e immagini nascoste che si svelano: questo è ciò che Angelo Roberto Fiori ha portato a Coreglia Antelminelli nei locali della Limonaia del Fort

29 Luglio 2022

Musica, arte, letteratura e spettacoli nel weekend di Coreglia

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

Musica, arte, letteratura e spettacoli nel weekend di Coreglia. Si comincia domani, sabato 30 luglio, alle 18, con l’inaugurazione della mostra di Angelo Roberto Fiori “Profughi in clonazione”. L’appuntamento è alla Limonaia del Forte: la mostra, a ingresso libero, resterà visitabile fino al 7 agosto. Alle 20, in piazza della Riunione a Vitiana, invece, al via la serata karaoke organizzata dal Circolo ACLI.

29 Luglio 2022

Incendio a Coreglia: situazione sotto controllo

Cliente: Comune di Coreglia Antelminelli

Un incendio, sulle cui cause di esprimeranno i Carabinieri Forestali, è divampato ieri, giovedì 28 luglio, intorno alle 16, sopra l’abitato di Coreglia capoluogo, interessando sia la strada per Piastroso che quella che sale verso Crocialetto

Pagine