Comune di Villa Basilica

Il comune di Villa Basilica è molto conosciuto per le splendide cartiere antiche che ancora sorgono sul suo territorio, veri e propri esempi di un'archeologia industriale che testimoniano la tradizione e gli antichi sapere legati alla produzione della carta. È proprio a Villa Basilica, infatti, che nel 1834 viene inventata la carta paglia, ovvero la carta gialla usata per imballare, realizzata con un composto di paglia, calcina e acqua.

News correlate

13 Gennaio 2022

Vendita COAD Villa Basilica: accuse infondate all'amministrazione comunale

Cliente: Comune di Villa Basilica

Vicenda Consorzio Acque e Depurazione (Co.A.D.): accuse infondate all’amministrazione comunale. A dirlo è il vicesindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini, che respinge al mittente le accuse sollevate recentemente da alcuni cittadini sulla vendita del complesso di Veneri. La procedura di alienazione si è conclusa nel novembre scorso ed è risultato il Torrente Pescia S.p.A., già gestore dell’impianto, vincitore della gara.

07 Gennaio 2022

Chiusura sede Croce Rossa: il vicesindaco Ballini chiarisce la situazione

Cliente: Comune di Villa Basilica

 Il Comune di Villa Basilica chiarisce la situazione relativa alla chiusura del comitato della Croce Rossa territoriale, avvenuta il 31 dicembre scorso.