Faper Group

Faper Group è stata fondata nel 2001 come holding di soluzioni innovative per macchinari e attrezzature dedicate alla produzione e trasformazione della carta ‘tissue’, nonché nuove ed avvincenti iniziative in altri ambiti, come Perini Navi nel settore dei superyacht. Oggi il Gruppo è guidato da Fabio Boschi, Presidente e CEO, che nel 2009 ha condiviso il progetto del Cavaliere Fabio Perini, imprenditore e fondatore di Faper Group SpA, di ridisegnare, gestire e far evolvere un gruppo diversificato in una piattaforma di aziende specializzate in soluzioni ingegneristiche innovative per industrie essenziali legate ai settori: del tissue, della sterilizzazione, del real-estate e delle start-up. In Faper Group rientrano, tra le altre realtà, anche Cisa Production e Futura s.p.a.

News correlate

17 Novembre 2020

Torna il concorso "Premio forum sanità"

Cliente: Faper Group

Alla ricerca delle idee più innovative nel campo dell’‘Infection Control’: torna, per il terzo anno consecutivo, il “Premio Forum Sanità“, promosso da CISA Production, l’azienda con sede a Lucca, leader mondiale nella realizzazione di centrali di sterilizzazione, Next4Production, club deal investor di innovation manager, e il Forum Risk Management, una prima grande occasione di confronto sulla sanità e sul Covid-19, in programma ad Arezzo dal 15 al 18 dicembre prossimi.

14 Ottobre 2020

Futura (Gruppo Faper), leader globale nel tissue, acquisisce Plusline di Bologna

Cliente: Faper Group

 Futura, azienda lucchese leader a livello internazionale nel settore delle soluzioni converting nel mondo del tissue con un valore della produzione al 2019 superiore ai 60 milioni di euro, ha finalizzato l'acquisizione della società Plusline, attiva nelle tecnologie ‘smart’ del packaging tissue con sede a Bologna.

10 Ottobre 2020

Flessibile, verde, sostenibile: questo l'ospedale post-Covid secondo Cisa Group

Cliente: Faper Group

“Il trattamento dei rifiuto ospedaliero. Cosa si può fare oggi, cosa dobbiamo saper fare domani” è il tema dell’intervento che Francesco Crotti, direttore tecnico di Cisa Group, ha tenuto al seminario sull’“Ospedale post-Covid: flessibile, verde, sostenibile”, promosso da Gutenberg che organizza il Forum Mediterraneo in sanità, nell’ambito della Fiera del Levante, svoltasi in questi giorni a Bari.

08 Ottobre 2020

Trattamento e sterilizzazione dei rifiuti ospedalieri: ecco la centrale Made in Italy creata da Cisa Production

Cliente: Faper Group

È al cento per cento made in Italy la tecnologia che permette di trattare e sterilizzare i rifiuti sanitari, specialmente quelli ad alto rischio infettivo, direttamente all’interno della stessa struttura ospedaliera, in modo sicuro, semplificato (per quanto riguarda la logistica) e sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale.

25 Gennaio 2020

Cisa Group presenta a Dubai le novità tecnologiche per il controllo delle infezioni nello smart hospital

Cliente: Faper Group

Prestigiosa vetrina in Medio Oriente per Cisa Production. L’azienda lucchese, che fa parte di Faper Group ed occupa una posizione di leadership nel mondo dell’innovazione tecnologica e digitale per la sterilizzazione ospedaliera, sarà infatti presente con un proprio stand ad Arab Health 2020, una delle principali fiere mondiali nel campo sanitario, in programma a Dubai dal 27 al 30 gennaio prossimi.