Fondazione Giuseppe Pera

La Fondazione nasce a Lucca nel 2010 con l'obiettivo di svolgere un ruolo attivo nella promozione dell’attualità del pensiero di Giuseppe Pera, considerato uno dei padri fondatori del diritto del lavoro.

www.fondazionegiuseppepera.it

News correlate

30 Marzo 2021

Tito Boeri per il secondo incontro della Fondazione Pera

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

 Secondo appuntamento per il ciclo di incontri “Oltre l’emergenza: la fase della responsabilità”, promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera.

28 Gennaio 2021

Fondazione Giuseppe Pera: una borsa di studio per il welfare aziendale

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

 La Fondazione Giuseppe Pera, insieme a Gesam Reti S.p.A., ha promosso un bando per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 5 mila euro, per sviluppare misure di welfare innovative, nelle aziende erogatrici di servizi pubblici.

14 Gennaio 2021

L'emancipazione del lavoro nell'era dell'Intelligenza artificiale

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

Sarà il giuslavorista Pietro Ichino, partendo dal suo ultimo libro “L’intelligenza del lavoro” (Rizzoli 2020), in programma giovedì 21 gennaio alle ore 17.30, ad aprire il ciclo di incontri dal titolo: “Oltre l’emergenza: la fase della responsabilità”, promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera.

10 Maggio 2020

Cordoglio della Fondazione Giuseppe Pera per la scomparsa di Costanza Rossi Ichino

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

La Fondazione Giuseppe Pera ricorda Costanza Rossi Ichino, che ieri, sabato 9 maggio, è venuta a mancare, nella sua casa a Milano, nell'abbraccio del marito Pietro Ichino e delle figlie Giulia e Anna.

15 Febbraio 2020

"Dimezzare i tempi della Giustizia italiana si può...con il progetto Themis" | Intervento dell'avvocato Marco Cattani, direttore della Fondazione Giuseppe Pera

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

Da lumaca a gazzella: ecco Themis, il progetto che potrebbe dimezzare i tempi della giustizia. 

07 Luglio 2018

Successo per il corso di alta formazione della Fondazione Giuseppe Pera

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

16 moduli, 8 giornate, 48 ore di lezione, circa 40 iscritti e numerosi relatori. Ecco i numeri della quinta edizione del corso di alta formazione, dedicato alla previdenza sociale e organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e di altri enti pubblici e privati, fra cui l'Università di Pisa, giunto a conclusione sotto il segno del successo.

Pagine