Luccasenzabarriere

L’Associazione Luccasenzabarriere Onlus è un’associazione senza scopo di lucro nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di rispondere alle molteplici necessità che oggi un disabile può avere muovendosi sul territorio.

News correlate

21 Maggio 2022

"Una marcia in più": successo per la passeggiata accessibile organizzata da Luccasenzabarriere ODV

Cliente: Luccasenzabarriere

 Oltre trecento persone a “Una marcia in più”, la passeggiata accessibile organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere ODV. Un grande successo per l’evento che torna dopo due anni di assenza e al quale hanno partecipato tanti studenti degli istituti ISI Pertini, ITI Fermi-Giorgi di Lucca e dell’ISI Marconi di Seravezza, l’associazione Sentieri di Felicità e tanti cittadini lucchesi che hanno voluto mettersi alla prova a bordo di carrozzelle e joelette.  

18 Maggio 2022

Torna "Una marcia in più": la passeggiata senza barriere

Cliente: Luccasenzabarriere

Una Lucca “accessibile” ospita la nuova edizione di “Una marcia in più”, l’iniziativa ideata dall’associazione Luccasenzabarriere ODV per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza di un mondo senza barriere architettoniche. L’appuntamento è sabato 21 maggio, alle 9.30, in piazza San Martino.

11 Aprile 2022

Si conclude il progetto "La ragazza degli orafiori"

Cliente: Luccasenzabarriere

 Uno spettacolo davvero inclusivo, con un percorso laboratoriale di grande impatto: questo è stato “La ragazza degli orafiori”, il progetto d’inclusione organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto Romani, maestro di musical.  

18 Marzo 2022

Oltre 600 attività mappate e 10 pedane mobili per i negozi del centro: successo per la mappatura di Luccasenzabarriere

Cliente: Luccasenzabarriere

Oltre 600 attività mappate, circa 10 negozi che si sono dotati di una pedana mobile per facilitare l’ingresso e tre nuovi fasciatoi per neonati: questo il bilancio della tranche di mappatura del centro storico condotta dai volontari dell’associazione Luccasenzabarriere ODV, insieme agli studenti dell’ISI Pertini, per mantenere sempre aggiornata la Senzabarriere.app.

19 Febbraio 2022

Luccasenzabarriere _ Continua la mappatura in centro storico: in squadra anche due studenti dell'Università di Pisa

Cliente: Luccasenzabarriere

Continua la mappatura di Luccasenzabarriere ed è un vero successo. In sole due settimane sono più di 100 le attività del centro storico che hanno aderito al progetto accettando di farsi mappare. Oltre 100, quindi, gli esercizi commerciali che espongono oggi il bollino blu e arancione dell’associazione.  

04 Dicembre 2021

Senzabarriere app: Il presidente Domenico Passalacqua ringrazia il Comune di Lucca

Cliente: Luccasenzabarriere

Il presidente dell’associazione Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua, ringrazia il Comune di Lucca per il sostegno e il contributo dato per la promozione della Senzabarriere.app.

Pagine