Lucense

Lucense è una Società Consortile per Azioni no profit, costituita a Lucca nel 1984 con la partecipazione di soci enti pubblici, istituti e fondazioni bancarie ed associazioni di categoria. L’attività è finalizzata allo sviluppo del sistema economico territoriale, ma nel corso degli anni il mercato di riferimento di Lucense si è progressivamente allargato, fino ad assumere una dimensione nazionale, e per alcune attività anche internazionale.

www.lucense.it

News correlate

24 Settembre 2020

Costruire sostenibile: a Lucca si può con il laboratorio dedicato

Cliente: Lucense

Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile, il percorso formativo, promosso da LUCENSE, con l’Istituto nazionale di bioarchitettura, l’Ente scuola edile CPT Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che offre a tecnici, professionisti, aziende e studenti gli strumenti necessari per rendersi protagonisti di una nuova edilizia, più sostenibile, confortevole ed energeticamente efficiente.

17 Settembre 2020

Nasce Clock, l'associazione che mette insieme sei centri per l'innovazione e la Regione Toscana per favorire e promuovere la competitività delle imprese

Cliente: Lucense

 Si è costituita l’Associazione CLOCK (Cluster of Clusters for Knowledge), tra alcuni centri toscani per l’innovazione e il trasferimento tecnologico: ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa di Empoli, Consorzio Polo Tecnologico Magona di Cecina, COSVIG-Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche, NAVIGO di Viareggio, Toscana Life Sciences di Siena e LUCENSE di Lucca.

02 Luglio 2020

Abitare Mediterraneo al Salone dell'Edilizia | Aperte le iscrizioni per il webinar sull'edilizia sostenibile

Cliente: Lucense

Si intitola “Costruire in energia quasi zero nell’ambito climatico mediterraneo” il webinar promosso da Abitare Mediterraneo, la piattaforma regionale con sede in Lucense, nell’ambito del Salone dell’Edilizia che si terrà al Polo Fiere dal 3 al 5 luglio.

18 Dicembre 2019

Lucense tra i sei centri toscani aderenti alla piattaforma CL.O.C.K.

Cliente: Lucense

 Anche Lucense è tra i centri di trasferimento tecnologico che, insieme con la Regione Toscana, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa, di durata triennale, per la costituzione di uno strumento destinato a favorire la crescita economica sostenibile dei territori e delle imprese toscane. Si tratta della piattaforma CL.O.C.K. (CLuster Of Clusters for Knowledge), una struttura orientata a favorire i processi di innovazione tecnologica allo scopo di accrescere, di fatto, la competitività della regione.

19 Novembre 2019

Inaugurazione Museo della Carta di Pescia

Cliente: Lucense

Taglio del nastro a Pietrabuona per il Museo della carta: l’appuntamento è per venerdì 22 novembre, dalle 9 alle 17.

11 Ottobre 2019

Lucense alla guida di Innopaper, il distretto tecnologico cartario regionale

Cliente: Lucense

 Sostenibilità ambientale ed economia circolare, smart manufacturing e Industria 4.0, innovazione di prodotto e di processo e formazione tecnica. Sono questi gli ambiti strategici e di sviluppo che Lucense promuoverà, in linea con la strategia di "Smart Specialisation" di Regione Toscana, grazie all'aggiudicazione del bando regionale per l'individuazione del soggetto gestore del Distretto tecnologico cartario regionale INNOPAPER. 

Pagine