12 Aprile 2021
Cliente: PhotoLux Festival
L’iniziativa è rivolta a fotografi, a ricercatori e curatori, italiani o residenti in Italia, che dovranno presentare, entro il 9 giugno 2021, un lavoro fotografico o un testo critico che declinino il tema della Rigenerazione umana e urbana. RESET è un progetto realizzato nell’ambito del bando “Strategia Fotografia 2020”, promosso della Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC).
10 Aprile 2021
Cliente: Sistema Ambiente
In piena attività il servizio di spazzamento meccanizzato programmato nel territorio comunale di Lucca. Un “circuito” di circa 120 km di strade urbane, tra centro storico e periferia, gestito da un mezzo con autista, accompagnato da un operatore a piedi con il compito di spingere nel centro della carreggiata i rifiuti presenti sui lati e sui marciapiedi.
09 Aprile 2021
Cliente: Comune di Altopascio
Seconda stella a destra, come canta Bennato, è la strada che porta all’Isola che non c’è, quella tutta da costruire, che rende grandi i sogni e libere le idee. Non a caso è questo il nome del progetto per le politiche giovanili pensato e realizzato dal Comune di Altopascio, che ha vinto - piazzandosi al primo posto in Italia - il bando del Ministero delle politiche della famiglia, aggiudicandosi ben 230mila euro di finanziamento.
09 Aprile 2021
Cliente: Lucense
Secondo appuntamento con i webinar organizzati da Lucense, ente gestore del distretto tecnologico cartario INNOPAPER, sul tema dell’Industria 4.0 per aiutare le piccole e medie imprese a comprendere le opportunità e i vantaggi della “quarta rivoluzione industriale”.
08 Aprile 2021
Cliente: Comune di Altopascio
Riaperture: i sindaci della Piana di Lucca scrivono a Confcommercio Lucca - Massa Carrara, rispondendo così all’appello inviato loro dal presidente Rodolfo Pasquini.
08 Aprile 2021
Cliente: Sistema Ambiente
Si avvicina l’appuntamento con le Pulizie di Primavera, l’iniziativa, promossa da Sistema Ambiente e Comune di Lucca, che dal 12 aprile al 14 maggio prevede l’apertura di punti di raccolta per conferire i rifiuti ingombranti, senza prenotazione, direttamente sul territorio, così da non doversi recare alle stazioni ecologiche.