PhotoLux Festival

PhotoLux è il festival internazionale di fotografia e videoarte che si tiene con cadenza biennale a Lucca. All'insegna dell'energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati.

www.photoluxfestival.it

News correlate

15 Gennaio 2022

Presentato il bilancio della gestione in co-progettazione dell’Archivio Fotografico Lucchese, che Photolux ha avviato a giugno 2019 e concluso a dicembre 2021

Cliente: PhotoLux Festival

La pandemia non ha fermato le attività dell’Archivio Fotografico Lucchese “A.Fazzi”, coordinate da Photolux in collaborazione con il Comune di Lucca. Da giugno 2019, infatti, anno in cui l’associazione culturale Photolux ha preso in gestione l’archivio in co-progettazione con l’amministrazione comunale, fino a dicembre 2021 sono state molte le iniziative culturali e di divulgazione portate avanti sotto il nome dell’AFL, patrimonio insostituibile di storia e tradizione lucchese, collante prezioso dell’identità cittadina.   

22 Dicembre 2021

A Lucca torna la biennale internazionale di fotografia dedicata all'amore || "You can call it love", 21 maggio - 12 giugno 2022

Cliente: PhotoLux Festival

Dal 21 maggio al 12 giugno 2022 Lucca ospita You can call it Love, la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca, uno degli appuntamenti più interessanti e attesi del panorama europeo, interamente dedicati alla fotografia. Il tema del Festival, scelto dal comitato di direzione artistica composto da Rica Cerbarano, Francesco Colombelli, Chiara Ruberti ed Enrico Stefanelli, è l’amore.

19 Novembre 2021

"Il pensiero di un paesaggio": appuntamento sabato 20 all'Agorà

Cliente: PhotoLux Festival

Prosegue il percorso di co-progettazione “Il pensiero di un paesaggio”, il calendario di eventi realizzato dalla Biblioteca Civica Agorà, in collaborazione con Photolux e Immagina.  

24 Settembre 2021

Ultimi giorni per visitare le mostre di Photolux

Cliente: PhotoLux Festival

 C’è tempo fino a domenica 26 settembre per visitare la mostra del World Press Photo, portata a Lucca, come sempre, da Photolux Festival. Nel sotterraneo del Baluardo San Colombano (ingresso da Corso Garibaldi, 35) sono raccolti i migliori scatti che hanno saputo raccontare il 2020: un viaggio tra gli eventi e i progetti fotogiornalistici più interessanti dell’anno della pandemia.

03 Settembre 2021

Presentate le mostre autunnali di Photolux

Cliente: PhotoLux Festival

 La lunga estate di fotografia lucchese continua: Photolux, infatti,  prosegue con tre, interessanti, percorsi espositivi per il settembre lucchese.

01 Settembre 2021

A Palazzo Bernardini in mostra le fotografie delle dimore storiche italiane

Cliente: PhotoLux Festival

 In concomitanza con l’apertura del World Press Photo (in programma nel sotterraneo del Baluardo San Colombano dal 4 settembre), dal 4 al 26 settembre, nell’atrio di Palazzo Bernardini (piazza Bernardini) saranno esposte le 25 fotografie vincitrici del challenge lanciato lo scorso maggio da Photolux insieme ad ADSI, l’Associazione Dimore Storiche Italiane, e a Instagramers Italia ETS, la community italiana ufficiale di Instagram.

Pagine