PhotoLux Festival

PhotoLux è il festival internazionale di fotografia e videoarte che si tiene con cadenza biennale a Lucca. All'insegna dell'energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati.

www.photoluxfestival.it

News correlate

28 Maggio 2021

La cultura riparte da Lucca: al via le mostre di Photolux interamente dedicate all'anno della pandemia | A Villa Bottini da venerdì 18 maggio

Cliente: PhotoLux Festival

Fermare con le immagini, i suoni e i silenzi di un periodo per certi versi sconvolgente, sospeso e intangibile, che tutti hanno dovuto affrontare con il diffondersi della pandemia da Covid-19. È questo il filo conduttore delle mostre che Photolux, in collaborazione con l’Archivio Fotografico Lucchese “A. Fazzi”, aveva programmato per lo scorso novembre e che finalmente si possono inaugurare, nella magnifica sede di Villa Bottini, Lucca. Mostre a lungo rimandate a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia, che finalmente saranno visibili da oggi, 28 maggio, fino al 22 agosto.

14 Maggio 2021

Valorizzare le dimore storiche italiane: Photolux e ADSI insieme per un challenge dedicato agli instagramers

Cliente: PhotoLux Festival

Cultura, turismo e promozione ripartono dalla fotografia. E lo fanno grazie a Photolux Festival e all’Associazione dimore storiche italiane (ADSI). Infatti, in occasione della Giornata nazionale dell’ADSI, in programma domenica 23 maggio, il festival lucchese lancia un challenge dedicato agli instagramers, gli utenti del social delle fotografie, in collaborazione con Instagramers Italia ETS, la community italiana ufficiale di Instagram.

12 Aprile 2021

Aperta la open call RESET, un progetto per raccontare la società contemporanea: c'è anche il Photolux Festival di Lucca

Cliente: PhotoLux Festival

L’iniziativa è rivolta a fotografi, a ricercatori e curatori, italiani o residenti in Italia, che dovranno presentare, entro il 9 giugno 2021, un lavoro fotografico o un testo critico che declinino il tema della Rigenerazione umana e urbana. RESET è un progetto realizzato nell’ambito del bando “Strategia Fotografia 2020”, promosso della Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC).

26 Febbraio 2021

Photolux _ Un'estate di fotografia a Villa Bottini | Presentate le date della biennale 2022 dedicata all'amore

Cliente: PhotoLux Festival

 Un 2021 di novità quello che caratterizza Photolux Festival, la biennale internazionale di fotografia. Nonostante le difficoltà del periodo e qualche necessario, quanto doloroso, rinvio, le mostre previste per novembre 2020 saranno ospitate in due tranche a Villa Bottini a partire da questa primavera, dal 28 maggio al 29 agosto.

08 Aprile 2020

Photolux Festival_"Aurora Borealis": Photolux promuove una mostra benefica

Cliente: PhotoLux Festival

Una mostra allestita nella sede di Photolux, ma chiusa al pubblico e diffusa soltanto attraverso i canali social e il sito web di Photolux Festival, il cui scopo è quello di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile nazionale, per aiutarla a fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

04 Ottobre 2018

l lucchese Tommaso Stefanelli tra i migliori giovani fotoreporter d'Europa

Cliente: PhotoLux Festival

Si chiama Tommaso Stefanelli, ha 21 anni, è di Lucca ed è il fresco vincitore del concorso lanciato da Canon Europe per valorizzare giovani aspiranti fotoreporter. Il concorso ha visto la partecipazione di migliaia di fotografi provenienti da ogni parte d'Europa, ma sono stati solo 200 i lavori selezionati.

Pagine