Sistema Ambiente

La società SISTEMA AMBIENTE S.p.A., società a prevalente capitale pubblico, è stata costituita con atto unilaterale del Comune di Lucca in data 25/11/1999 a seguito della trasformazione dell’azienda AMIT ai sensi dell’art.17, della legge 127/1997.

News correlate

19 Maggio 2022

Filiera corta per il recupero del vetro: Sistema Ambiente sigla l'accordo con Revet

Cliente: Sistema Ambiente

Filiera corta, anzi cortissima, per il recupero del vetro. Sistema Ambiente ha siglato l’accordo con Vetro Revet, l’azienda di Empoli che si occupa, per tutta la Toscana, di recuperare il vetro, pulirlo, triturarlo e dargli nuova vita sotto forma di nuovi vasetti, bottiglie, contenitori.

05 Maggio 2022

Nessun illecito e nessuna operazione di stoccaggio a San Pietro a Vico: lo certificano anche le forze dell'ordine

Cliente: Sistema Ambiente

Nessuna discarica, nessuna operazione di stoccaggio rifiuti e nessun comportamento illecito da parte di Sistema Ambiente: a certificarlo sono state le stesse forze dell’ordine, intervenute nel capannone dell’Azienda a San Pietro a Vico subito dopo l’illecita irruzione da parte di personale non autorizzato. A entrare nel merito della questione sono il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani e la dirigente tecnica, Caterina Susini, in seguito al servizio andato in onda su Striscia la Notizia ieri sera, giovedì 4 maggio.

03 Maggio 2022

Nuovi Garby nelle frazioni a Ponte a Moriano, Sant'Alessio e Santa Maria del Giudice

Cliente: Sistema Ambiente

 Una raccolta differenziata migliore, più semplice, più comoda: arrivano i Garby nelle frazioni. Questa mattina, martedì 3 maggio, sono state installate tre nuove postazioni Garby a Ponte a Moriano, Sant’Alessio e Santa Maria del Giudice. 

29 Aprile 2022

Cambia il calendario per le utenze non domestiche del centro storico

Cliente: Sistema Ambiente

Cambia il calendario per il porta a porta delle utenze non domestiche del centro storico. Il calendario estivo entrerà in vigore dal 1° maggio, come comunicato alle stesse associazioni di categoria,  e non dal 1° giugno com’era in precedenza.  

22 Aprile 2022

Comune di Lucca e Sistema Ambiente ringraziano i cittadini e le associazioni di volontariato impegnati nella pulizia del territorio

Cliente: Sistema Ambiente

Tante persone ieri pomeriggio, giovedì 21 aprile, nel giardino di Palazzo Orsetti per la consegna dell’attestato di “cittadino impegnato per il bene comune e per l’ambiente”. L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Lucca e da Sistema Ambiente, è stata l’occasione per ringraziare uno per uno i tanti volontari che ogni giorno dedicano un po’ del loro tempo alla pulizia del territorio. 

18 Aprile 2022

Informatizzazione dei servizi: Sistema Ambiente sempre più tecnologica e impegnata a rendere più efficienti i servizi

Cliente: Sistema Ambiente

Nuove forme di informatizzazione a Sistema Ambiente. Da alcuni mesi, infatti, l’azienda si è dotata di uno strumento di controllo “online” dei servizi di igiene urbana con l’obiettivo di rendere più efficienti i turni degli operatori e più puntuali i ritiri. 

Pagine